IT  |  EN

RISTRUTTURAZIONE D'IMPRESA


Ristrutturazione d'impresa Per quanto riguarda la ristrutturazione aziendale AC2S offre la propria consulenza nella definizione e nell’implementazione delle operazione di tournaround grazie ad una attenta analisi nell’individuazione delle cause che hanno portato alla crisi e nell'individuazione del miglior piano per il recupero dell'attività.

Anche per quanto riguarda l’ambito del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, AC2S offre la consulenza dei propri professionisti in relazione ad accordi e piani di ristrutturazione del debito in considerazione della competenza maturata nei campi del diritto bancario e societario, del contenzioso e delle operazioni di finanza straordinaria.

L'assistenza nell’ambito della ristrutturazione d'impresa da parte di AC2S è rivolta sia alle imprese (per quanto attiene all'accesso alle procedure giudiziarie e stragiudiziali) sia ai soggetti finanziatori.
La collaborazione con il cliente in questi ambiti è principalmente rivolta:
  • allo studio e alla predisposizione di piani di ristrutturazione del debito;
  • alla valutazione di asset e di aziende per piani di ristrutturazione e nella strutturazione di operazioni riorganizzative;
  • all’espressione dei pareri relativamente alla ragionevolezza dei piani di risanamento ex art. 67, comma 3, lettera d) della Legge Fallimentare, nel rilascio delle attestazioni di veridicità e di fattibilità su piani per l’ammissione al concordato preventivo ex art. 161 della Legge Fallimentare nonché per il rilascio delle attestazioni ex art. 182-bis della Legge Fallimentare;
  • alla predisposizione di piani di liquidazione di società.