IT  |  EN

PUBBLICAZIONI

Focus indici crisi impresa Scarica pdf
Focus Modifiche governance spa e srl D.Lgs. 14_2019 Scarica pdf
Focus Società a responsabilità limitata Scarica pdf
La redazione del bilancio alla luce del D.Lgs. 139/2015 di recepimento della Direttiva 2013/34/UE.
pubblicato da C.Sottoriva. Scarica pdf

L'evoluzione delle funzioni del comitato per il controllo interno e la revisione contabile secondo le previsioni della direttiva 2014/56/UE del 16 aprile 2014.
pubblicato da C.Sottoriva. Scarica pdf

Crisi e declino dell'impresa. Interventi di turnaround e modelli previsionali, Giuffrè Editore, Milano, 2012.
pubblicato da C.Sottoriva. Leggi

La riforma della redazione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato. Una prima lettura della Direttiva 2013/34/UE del 26 giugno 2013 che abroga le Direttiva 78/660/CEE e 83/349/CEE (IV Direttiva CEE e VII Direttiva CEE), Giuffrè Editore, Milano, 2014.
pubblicato da C.Sottoriva. Leggi

Collegio sindacale e sistema dei controlli interni nell’ambito delle aziende di credito alla luce delle Nuove disposizioni di vigilanza prudenziale (Banca d'Italia 2 luglio 2013) e della Direttiva 2013/36/UE.
pubblicato da C.Sottoriva. Scarica pdf

Estimating the probability of financial distress in European markets.
pubblicato da A.Cerri. Scarica pdf - Acquista

Il nuovo principio contabile internazionale per i bilanci delle PMI.
pubblicato da C.Sottoriva. Scarica pdf

Il comitato per il controllo interno e per la revisione contabile introdotto dall'art. 19 del D.LGS. 39/2010: riflessioni in sede di prima istituzione alla luce delle indicazioni dell'Unione Europea.
pubblicato da C.Sottoriva. Scarica pdf

I piani di compensi basati su strumenti finanziari: profili giuridici, informativa esterna, problematiche di rappresentazione in bilancio e attività di vigilanza e di revisione legale dei conti.
pubblicato da C.Sottoriva, A.Cerri. Scarica pdf

Problematiche di redazione del bilancio di esercizio, di vigilanza e di revisione legale dei conti delle fondazioni per la gestione e la valorizzazione dei beni culturali e per la promozione delle attività culturali EX D.M. 491/ 2001.
pubblicato da C.Sottoriva. Scarica pdf

La riforma del controllo contabile delle società in Italia: una prima lettura coordinata del decreto legislativo N. 39/2010 in tema di svolgimento della revisione legale dei conti.
pubblicato da C.Sottoriva. Scarica pdf

La qualificazione del c.d. "titolo sportivo" nel trasferimento d’azienda nell’ambito di procedure concorsuali.
pubblicato da C.Sottoriva. Scarica pdf

Direttiva 2013/34/UE del Parlamento europeo e del Consiglio europeo del 27 giugno 2013 relativa ai bilanci d'esercizio, ai bilanci consolidato e alle relative relazione di talune tipologie di imprese.
pubblicato da C.Sottoriva. Scarica pdf

Appunti di contabilità e bilancio
pubblicato da A.Cerri. (e D. Mario), Educatt, ISBN 978-88-9335-505-6. Scarica pdf